Riconosce solo quelli disposti dal SSN e previsti dal piano per l’emergenza Covid-19

Casagit: attenti ai kit test sul Coronavirus

ROMA – La Società di Mutuo Soccorso “Casagit Salute” mette in guardia i giornalisti italiani dagli annunciati kit che cominceranno a circolare in Italia per verificare l’eventuale positività al Sars-Cov-2, il virus dell’emergenza nazionale in corso che causa la malattia Covid-19.
Casagit Salute riconosce, infatti, solo i test disposti dal Servizio Sanitario Nazionale e inseriti nel piano sanitario per l’emergenza Coronavirus.

Daniele Cerrato

«Questo – spiega la mutua presieduta da Daniele Cerrato – a chiarimento di possibili equivoci in merito al rimborso di kit che, sicuramente, raggiungeranno farmacie o siti di vendite on-line e che potrebbero, a nostro avviso, dare false rassicurazioni e soprattutto, anche quando affidabili, non certo prevenire eventuali contagi nelle ore o giorni successivi al test stesso».
Le misure che Casagit prenderà in considerazione saranno unicamente quelle riferite alle indicazioni del SSN, agli aggiornamenti governativi che dovessero essere comunicati o ulteriori provvedimenti da adottare. (giornalistitalia.it)

 

 

I commenti sono chiusi.