Verna, Lucarelli e Falco ricordano l’appassionato cronista scomparso all’età di 82 anni

Carlo Franco, Napoli perde un pezzo di giornalismo

Carlo Franco

NAPOLI – «Carlo Franco ci ha lasciato e con lui perdiamo un pezzo di storia del giornalismo campano. Il tuo sorriso e la tua vis polemica già ci mancano». Carlo Verna, Ottavio Lucarelli e Mimmo Falco, rispettivamente presidente del Consiglio nazionale e presidente e vice presidente dell’Ordine dei giornalisti della Campania, annunciano così la scomparsa del collega Carlo Franco, ennesima vittima del coronavirus.
Ottantadue anni, giornalista da quando ne aveva 27, Carlo ha lavorato per Il Mattino, la Rai, la Repubblica, il Corriere del Mezzogiorno (sua ultima testata) e tanti altri giornali, senza sosta, incessantemente, mostrando un grande entusiasmo per la professione. Per alcuni anni è stato anche capo ufficio stampa del Banco di Napoli.
Appassionato di sport (è stato giocatore della squadra di pallanuoto dei giornalisti) e cronaca, politica e inchieste, era tuttora impegnato con editoriali e articoli di fondo per il Corriere del Mezzogiorno.
Nato a Napoli il 9 luglio 1938, ha sempre vissuto in città, ma spesso soggiornava in vacanza in Costiera, a Massa Lubrense. Appassionato di sport e cronaca, politica e inchieste, era tuttora impegnato con editoriali e articoli di fondo per il Corriere del Mezzogiorno. (giornalistitalia.it)

I commenti sono chiusi.