ROMA – I campioni uscenti della Germania, con uno score complessivo di 242 punti, sono scattati al comando dopo la prima giornata di gara dell’European Masters of Golf-Playing Journalists, che si sta disputando sui green del San Domenico Golf a Savelletri di Fasano, in provincia di Brindisi.
I 110 giornalisti in gara, provenienti da 11 nazioni europee, hanno dovuto confrontarsi, oltre che con il campo, anche con una brezza da Nord che ha in parte influito sui risultati.
Alle spalle dei tedeschi e staccata di soli due punti, la squadra italiana è sicuramente in lotta per il titolo così come la grande sorpresa della giornata: la Svizzera che con 238 punti, a sole quattro lunghezze dalla vetta, si candida alla vittoria finale. Più staccate Svezia (233 punti), Austria (230), Francia e Repubblica Ceca (228), Danimarca e Spagna (198), Belgio (193), Olanda (183).
Supportata da Banca Generali, Errea e Vontobel, la manifestazione è ospitata dal complesso turistico di Borgo Egnazia, fiore all’occhiello dell’ospitalità pugliese.
Gianluca Di Biase, golf manager del resort, così spiega la scelta di organizzare l’ennesimo appuntamento internazionale sui green messi a punto dall’European Golf Design: “Essere al centro dell’attenzione internazionale è nel nostro Dna. Vogliamo che tutto il mondo, a partire dall’Europa, conosca l’ospitalità di questo territorio, dove tradizione e strutture moderne si coniugano in un mix che ha pochi rivali al mondo”.
Domani le 18 buche conclusive stabiliranno l’assegnazione delle medaglie (validi i migliori otto risultati su dieci per ogni squadra) prima dell’arriverci in Belgio per l’edizione 2017. (Askanews)
Al comando della prima giornata di gara a Brindisi: sul green 11 nazioni e 110 cronisti