MILANO – Dopo l’annunciata ipotesi di cessione delle testate Mondadori, Tu Style e Confidenze, che ha provocato scioperi e stato di agitazione dei giornalisti, l’editore e presidente di Rcs, Urbano Cairo, rispondendo a una serie di domande sull’editoria, si è detto disponibile sul tema specifico a “fare un ragionamento, a fare un pensiero” sui periodici.
I giornalisti, durante le loro proteste e un presidio in Duomo, hanno contestato una ventilata cessione dei periodici alla società European Network di Andelko “Angelo” Aleksic.
Cairo a margine della tappa al Giro d’Italia a Prato Nevoso (Cuneo) ha spiegato all’Ansa: “Sono due giornali che conosco, Confidenze è una testata storica, Tu Style è un giornale più recente. Non conosco però la situazione economica, il numero preciso dei giornalisti. Bisogna capire se è un’operazione fattibile. Il mondo cambia e bisogna cambiare anche il tipo di giornali. Certo – ha concluso l’editore – ho sempre puntato sul risanamento e sullo sviluppo nelle aziende che ho acquisito e non ho mai ridotto il personale”. (ansa)
L’editore e presidente di Rcs disponibile “a fare un ragionamento”