Il gruppo leader dell’online in Sardegna con due redazioni dirette da Andrea Maggiolo

CagliariToday e SassariToday: Citynews a quota 56

La redazione di CagliariToday

ROMA – Citynews, leader in Italia nel settore news, approda in Sardegna e raggiunge quota 55 edizioni di prossimità, oltre quella nazionale. Le redazioni delle nuove testate giornalistiche del gruppo editoriale che applica il contratto collettivo nazionale giornalistico Figec Cisal  Uspi, sono situate nelle città di Cagliari e Sassari, e stabiliscono quindi un’importante presenza nella regione.

Luca Lani

Il direttore responsabile di entrambe le testate è Andrea Maggiolo, in Citynews dal 2011, dove ha seguito l’area di Torino per poi passare alla testata nazionale Today.it.
La redazione di CagliariToday è completata da Guido Garau, Marzia Piga, Francesca Matta, Gloria Cadeddu e Stefano Francesco Utzeri, mentre quella di SassariToday annovera Roberto Pinna, Francesca Arcai, Emanuele Floris, Vincenzo Garofalo e Claudio Simbula.
«Siamo entusiasti – dichiara Luca Lani, CEO di Citynews – di portare la nostra esperienza e la nostra capacità di fornire notizie ed approfondimenti di qualità ai lettori sardi. Con l’apertura delle redazioni di Cagliari e Sassari, possiamo finalmente completare la nostra copertura nazionale raggiungendo una regione importantissima del nostro Paese».
I due quotidiani si occupano di cronaca, sport, cultura e attualità, ma su alcune tematiche di interesse più generale, principalmente economiche e politiche, non si fermeranno solo ad una copertura relativa alle due province, ma forniranno notizie e informazioni per tutta la regione.
«Il nostro obiettivo – spiega Andrea Maggiolo – è diventare fonte primaria di informazione per tutta la regione, offrendo una copertura giornalistica che rispecchi le esigenze e gli interessi locali. Un impegno concreto per contribuire alla crescita del territorio, connettendolo con il resto d’Italia, grazie alla nostra capacità di sfruttare le tecnologie digitali per offrire contenuti accessibili e moderni che rispecchino il territorio sardo e ne esaltino le qualità». (giornalistitalia.it)

I commenti sono chiusi.