MILANO – La famiglia Lavazza, attraverso una sua holding finanziaria, ha rilevato il 25% di Chili Tv per un ammontare di circa 25 milioni di euro. La notizia, anticipata dal Financial Times, è stata confermata dalla Luigi Lavazza Spa.
Fondata a Milano nel 2012, Chili accanto a Lavazza vede tra i principali investitori Sony Pictures Entertainment, Viacom e Paramount Pictures, e piccoli azionisti come il finanziere Francesco Trapani, il direttore di Lvmh, Antonio Belloni, e Corrado Passera.
Chili, che è una piattaforma di video on demand senza l’obbligo di abbonamento, è in espansione all’estero (in mercati come Gb, Polonia e Germania) e, secondo quanto riporta il Financial Times, quest’anno dovrebbe generare ricavi per 30 milioni, dai 7 dello scorso anno.
Con l’ingresso della holding della famiglia Lavazza, al primo posto nell’azionariato restano i fondatori con il 32% mentre la famiglia che controlla il gruppo del caffè si pone al secondo posto seguita da un gruppo di investitori. (askanews)
Dall’azienda torinese 25 milioni di euro per rilevare il 25% della televisione on line