ROMA – “Credo che Burlando abbia sbagliato. Non credo il problema sia dimettersi. Solo una frase infelice. Non perdiamoci in polemiche di troppo. Ora è il momento di tirarsi su le maniche e lavorare per l’Italia. Tra sei mesi si vota e gli italiani sceglieranno il presidente migliore. Nessuno è perfetto. L’importante è che in questo lavoro si metta il cuore poi si può anche sbagliare”. Così il premier Matteo Renzi a “Domenica Live”.
Renzi fa riferimento alle parole che il Governatore ligure ha rivolto giovedì scorso ad un giornalista dell’emittente genovese Primocanale (Dario Vassallo, ndr). Infastidito dall’insistenza e dall’incalzare delle domande sulle polemiche dopo l’alluvione verso l’assessore alla Protezione civile Raffaella Paita, Burlando – come si vede anche in un video pubblicato sul web – ha “minacciato” il cronista con la frase: “Farete una brutta fine, perché siete una roba inqualificabile”.
La vicenda, che ha visto poi Burlando scusarsi assicurando di non aver voluto minacciare nessuno, registra comunque la decisione della tv e del giornalista di querelare per minacce il presidente della Regione. (Ansa)
“Farete una brutta fine” al giornalista di Primocanale. Il premier: “Frase infelice, stop”