ROMA – Giornalisti Italia entra nel suo undicesimo anno di vita lasciandosi alle spalle un decennale ricco di grandi soddisfazioni rappresentate, soprattutto, dalle attestazioni di stima che voi lettori generosamente ci riconoscete quale “presidio della professione”.
Dieci anni di intenso lavoro e sacrificio che hanno visto il nostro giornale attraversare pesanti situazioni di crisi, non solo economica, in un mondo caratterizzato da profonde trasformazioni, non solo editoriali.
Con buona pace di quanti speravano in una nostra battuta d’arresto, Giornalisti Italia rilancia e – grazie a voi lettori e a quanti ci hanno sempre creduto e vogliono continuare a crederci – in questo 2025 in virtù di un nuovo progetto editoriale subirà una graduale e radicale trasformazione che lo renderà sempre più rispondente ai reali bisogni della professione giornalistica e a quanti, quotidianamente, lo ritengono un punto di riferimento per il mondo dell’informazione, della comunicazione, dell’arte e della cultura. Buon anno. Soprattutto sereno. (giornalistitalia.it)
Carlo Parisi