SARAJEVO (Bosnia Erzegovina) – La Federazione Internazionale dei Giornalisti (Ifj) e la Federazione Europea dei Giornalisti (Efj) aderiscono con convinzione alla XXIII Giornata mondiale della libertà di stampa in programma, martedì 3 maggio, a Reggio Calabria.
Lo ha comunicato a Sarajevo, in occasione del Congresso dei giornalisti europei, il presidente dell’Ifj, Jim Boumelha, al segretario generale della Fnsi, Raffaele Lorusso, ed al segretario generale aggiunto della Fnsi, Carlo Parisi, che organizza la manifestazione italiana sul tema “Lavoro, giustizia e legalità per la libertà di stampa”.
“Non devono esserci nascondigli – ha detto forte e chiaro Jim Boumelha – per coloro che attaccano i giornalisti o minano la libertà dei media”.
Il presidente della Federazione internazionale dei giornalisti, nel rimarcare la sua vicinanza ai colleghi italiani, ha sottolineato “l’impegno costante della Ifj nel perseguire, con tutti i mezzi a nostra disposizione, tutti coloro che intimidiscono, minacciano o attaccano i nostri colleghi, i nostri diritti e le nostre libertà”. (giornalistitalia.it)
Il presidente della Federazione Internazionale aderisce all’evento del 3 maggio
Oggi più che mai la libertà di stampa è inficiata sopratutto dai gruppi editoriali che fanno capo ai grossi gruppi finanziari…Fino a quando esisterà questa schiavitù si potrà mai parlare di libertà di stampa?