ROMA – In dirittura d’arrivo la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del Decreto Interministeriale attuativo di cui all’articolo 33 del Decreto Legge 17/2022 n. 50 (Dl Aiuti). La Corte dei Conti ha, infatti, espresso parere favorevole al provvedimento, sul bonus 200 euro ai lavoratori autonomi.
Dal canto suo, l’Adepp, Associazione degli enti previdenziali privati, al quale aderisce anche l’Inpgi (Istituto Nazionale di Previdenza dei Giornalisti Italiani), avvisa che le domande per richiedere il bonus 200 euro potranno essere presentate non prima del 26 settembre e ricorda che può essere richiesto dai liberi professionisti che hanno registrato lo scorso anno un reddito complessivo inferiore ai 35 mila euro.
Le Casse di previdenza privatizzate, inoltre, vista la novità del decreto Aiuti ter approvato nell’ultimo Consiglio dei Ministri, che stabilisce un’indennità aggiuntiva di 150 euro per i liberi professionisti con redditi inferiori ai 20.000 euro percepiti nel 2021, sono pronte ad aggiornare la procedura informatica allestita per la richiesta del bonus, tenendo conto del doppio tetto reddituale dei potenziali aventi diritto. (giornalistitalia.it)
LEGGI ANCHE:
Bonus di 200 euro ai lavoratori autonomi