BOLZANO – È finito con un intervento delle forze dell’ordine e con un consigliere dell’Ordine dei giornalisti medicato al pronto soccorso un corso di formazione permanente per cronisti a Bolzano.
Conclusi i lavori il consigliere dell’Ordine Mauro Keller stava colloquiando con due colleghi, in merito a un breve scambio di battute tra alcuni colleghi durante il corso (in base a quanto riferiscono le testate locali, alcuni giornalisti sudtirolesi avevano protestato perchè l’evento formativo era in lingua italiana definendolo un atto “intollerabile e offensivo in terra sudtirolese”, ndr).
Il terzetto è stato avvicinato da un giornalista che con il suo telefonino ha cominciato a riprendere da molto vicino il colloquio.
I tre gli hanno chiesto ripetutamente di interrompere le riprese in quanto si trattava di un colloquio privato. Keller ha anche avvertito un rappresentante delle forze dell’ordine presente in sala.
Innanzi all’insistenza del giornalista professionista che filmava, il consigliere dell’Odg ha nuovamente protestato ottenendo per tutta risposta un pugno in pieno volto. L’aggressore si è poi allontanato. (ansa)
Il giornalista Mauro Keller, colpito da un collega, è finito al pronto soccorso