ROMA – Bianca Berlinguer lascia il Tg3 – che si prepara ad accogliere il nuovo direttore nominato dal Cda, Luca Mazzà – e non risparmia una stoccata a chi l’ha attaccata di recente. Concludendo l’edizione di questa sera del telegiornale, infatti, la Berlinguer ha spiegato: “Me ne vado con la malinconia che porta ogni separazione dolorosa, ma anche con la soddisfazione dei tanti riconoscimenti che in questi giorni abbiamo ricevuto per il nostro rispetto del pluralismo che sono arrivati da tutte, ma proprio da tutte, le aree politiche”.
“Quando ho iniziato – ha aggiunto il direttore nel suo ultimo tg – ho detto che avrei voluto fare un giornale un po’ corsaro, così è stato. Ma evidentemente questo non poteva piacere a tutti e negli ultimi tempi non sono mancate pressioni spesso sguaiate da parte di settori della classe politica”.
“Comunque – ha concluso la Berlinguer – non vado in pensione né cambio mestiere: chi mi ha seguito lo potrà fare ancora, se vorrà, nella prossima attività di informazione politica quotidiana che presto, prestissimo intraprenderò, ancora in Rai. Arrivederci e a risentirci, con affetto. Bianca”.
L’ultimo Tg da direttore con “la soddisfazione dei tanti riconoscimenti ricevuti”