Entro un mese il passaggio delle quote da Berlusconi all’editore di Libero e Il Tempo

Berlusconi vende Il Giornale ad Angelucci

Antonio Angelucci

MILANO – Angelucci avrebbe raggiunto l’accordo per acquistare la maggioranza delle quote del Giornale, il quotidiano fondato da Indro Montenelli e controllato dalla famiglia Berlusconi. Lo annuncia l’agenzia di stampa Askanews, diretta da Gianni Todini, evidenziando che l’intesa tra la famiglia Angelucci, già proprietaria dei quotidiani Libero e Il Tempo, e la Società Europea di Edizioni è al momento verbale e la firma sarebbe prevista entro fine mese.
Secondo quando si apprende la famiglia Angelucci rileverebbe il 65-70% del quotidiano di via Negri, la parte restante resterebbe alla PFB srl di Paolo Berlusconi e figli. Mondadori si avvia, quindi, a lasciare l’azionariato del Giornale del quale al momento detiene il 73,55 per cento delle quote, mentre la Mondadori è al 18,45 per cento e la Periodica srl del gruppo Amodei all’8 per cento, società del gruppo Amodei.
Ha prevalso, dunque, la linea di Silvio Berlusconi contrario a cedere l’intero pacchetto delle quote agli Angelucci interessati anche all’acquisto de La Verità. (giornalistitalia.it)

 

I commenti sono chiusi.