Assunto al Corriere dal 1° marzo, dovrà curare il restyling del settimanale

Beppe Severgnini direttore di Sette

Beppe Severgnini

Beppe Severgnini

MILANO – Dal primo marzo Beppe Severgnini sarà assunto al Corriere della Sera con la qualifica di vicedirettore, con l’incarico di studiare la nuova formula del magazine settimanale “Sette” e dirigerlo.
Lo comunica Rcs Mediagroup, non senza ringraziare chi lo ha preceduto al timone del settimanale, fondato trent’anni fa, nel settembre 1987, da Paolo Pietroni: «A Pierluigi Vercesi, che lo ha diretto per cinque anni, dal marzo 2012, vanno i ringraziamenti dell’editore Urbano Cairo e del direttore Luciano Fontana per il lavoro svolto. Vercesi continuerà a scrivere per il Corriere della Sera come inviato e collaborerà con la direzione per lo sviluppo di nuovi progetti editoriali».
Beppe Severgnini, originario di Crema (Milano), classe 1956, dal 1995 è editorialista del Corriere della Sera, per cui ha creato il blog/forum “Italians” (1998). Dal 2013 è contributing opinion writer per “The New York Times”. È stato corrispondente in Italia per “The Economist”(1996-2003). È, inoltre, autore di numerosi libri e conduttore di programmi televisivi e radiofonici. (giornalistitalia.it)

 

 

I commenti sono chiusi.