ROMA – Benito Russo (freelance) è il nuovo campione italiano assoluto dell’Associazione giornalisti golfisti. Il titolo è stato assegnato nel corso dei Campionati italiani Aigg – Diavolina, disputati il 6 e 7 ottobre, sulle 18 buche del percorso dell’Una Poggio dei Medici Golf Club (Par 73, 6.468 metri), immerso nella vallata del Mugello.
Nella prima categoria, Russo con 168 colpi ha preceduto Dario Bartolini (Zero Production) con 169 e Roberto Roversi (Il Gazzettino) con 170. Primo netto Sandro Marini (Rai) con 150 colpi.
Sul gradino più alto del podio della seconda categoria è salito Amedeo Stevaraglia (Golf & Turismo) con 196 colpi, seguito da Elvis Felici (freelance) con 200 e Maurizio Losa (Rai) con 201 colpi al quale è andato anche il premio Volvo per il miglior punteggio netto professionisti. Primo netto Paolo Granata (Swissmoney) con 161.
In terza categoria, il primo premio è andato a Enrico Bronzo (Il Sole 24 Ore) con 13 colpi, che ha preceduto Paolo Pilla (Radio Veneto Uno) con 13 e Giuliano Annibali (Tennis) con 12.
Il premio per la miglior giocatrice è andato a Beatrice D’Ascenzi (Golf People) e quello per il miglior senior a Prisca Taruffi (Golf & Turismo). (Askanews)
Freelance, è il vincitore assoluto dei campionati nazionali Aigg disputati al Mugello