LONDRA (Gran Bretagna) – Lascerà la guida di Bbc News all’inizio del 2018 l’attuale direttore James Harding, 48 anni, che, nell’annunciare le proprie dimissioni, si dice “orgoglioso di aver lavorato alla Bbc News e di aver contribuito a rafforzare la reputazione di chi, come noi, fa un giornalismo responsabile”.
«C’è un tipo di giornalismo – ha sottolineato Harding nel comunicare l’addio all’emittente – che alla Bbc, in nome della sua fama, non si può e probabilmente non si dovrebbe nemmeno fare. Ed è ciò che intendo esplorare».
Quindi la decisone di “fare del giornalismo in proprio, cosa che mi vede seriamente entusiasta, anche se in un momento critico come l’attuale”, come riporta la stessa Bbc. Harding ha, infatti, rivelato che intende “lanciare una nuova media company con un approccio diverso alle notizie e un chiaro punto di vista”.
Entro la fine dell’anno, dunque, dovrà essere scelto e nominato un sostituto alla direzione delle News: parola del direttore generale della Bbc, Tony Hall, che ringrazia Harding per “l’incredibile lavoro svolto in un periodo molto complesso e decisivo”. (giornalistitalia.it)
Ha annunciato le dimissioni per l’inizio del 2018: “Mi metto in proprio”