POTENZA – Il Consiglio regionale della Basilicata ha riaperto i termini per la presentazione (scaduta il 29 agosto) delle domande per il conferimento degli incarichi di “Dirigente della Struttura di Coordinamento Comunicazione, Informazione ed Eventi” e di “Capo Ufficio Stampa”.
I due avvisi sono stati pubblicati oggi e la presentazione delle domande dovrà avvenire entro le ore 23.59 del 14 ottobre 2024 esclusivamente in via telematica attraverso SPID o CIE o CNS attraverso il “Portale unico del reclutamento” inPA.
L’incarico di “Dirigente della Struttura di Coordinamento Comunicazione, Informazione ed Eventi del Consiglio regionale della Basilicata”, regolato dal CCNL dell’Area Funzioni Locali, sarà a tempo determinato fino alla scadenza della legislatura. Il trattamento economico annuo lordo connesso all’incarico di Dirigente della Struttura di Coordinamento Informazione, Comunicazione ed Eventi del Dipartimento Segreteria generale del Consiglio regionale della Basilicata è corrispondente al compenso lordo annuo di un dirigente dell’Area Funzioni Locali.
Tra i requisiti richiesti: diploma di laurea magistrale/specialistica o diploma di laurea secondo il vecchio ordinamento; comprovata esperienza quinquennale in materia di informazione e comunicazione per attività svolte nella Pubblica Amministrazione, in testate giornalistiche o in enti di diritto pubblico o aziende pubbliche o private e/o iscrizione nell’albo dei giornalisti elenco professionisti o elenco pubblicisti di cui all’art. 26 della legge 3 febbraio 1963, n. 69 da almeno 5 (cinque) anni.
L’incarico di “Capo Ufficio Stampa del Consiglio regionale della Basilicata” prevede, invece, l’inquadramento, sempre a tempo determinato per la durata della legislatura, nella Categoria “D” del CCNL del comparto Funzioni Locali. Il trattamento economico è quello corrispondente all’Area dei Funzionari di Elevata Qualificazione con profilo professionale di “giornalista pubblico” (ex categoria D7). È altresì prevista la corresponsione del premio correlato alla performance organizzativa e individuale.
Tra i requisiti richiesti: laurea triennale o magistrale/specialistica o di vecchio ordinamento; iscrizione nell’albo dei giornalisti (elenco professionisti o pubblicisti da almeno 5 anni; esperienza triennale nell’ambito di Uffici stampa nella Pubblica Amministrazione, in testate giornalistiche o in enti di diritto pubblico o aziende pubbliche o private, con svolgimento, in particolare, di compiti istituzionali di informazione.
I due incarichi verranno conferiti dall’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale della Basilicata su proposta del Dirigente generale. (giornalistitalia.it)
PER PARTECIPARE:
– Avviso Dirigente della Struttura di Coordinamento Comunicazione
Informazione ed Eventi
– Avviso Capo Ufficio Stampa
– Allegati e determine