TRENTO – Forse adesso si fermeranno quantomeno a pensare, prima di postare la qualunque su Facebook, quanti credono che il social più frequentato al mondo sia semplicemente un gioco. Una casalinga di 58 anni di Trento è stata, infatti, denunciata per vilipendio alle forze armate per aver postato una barzelletta sui carabinieri su una pagina di Fb di Casarza Ligure, comune non lontano da Sestri Levante.
Ad identificare la donna sono stati i carabinieri della compagnia sestese, che hanno denunciato anche un’altra donna di 36 anni, colpevole, nel suo ruolo di amministratore della pagina, di non avere rimosso la barzelletta ritenuta offensiva.
Barzelletta che ironizzava sull’arma dei Carabinieri e che è stata, poi, cancellata dalla pagina Facebook con tanto di scuse all’Arma. Toccherà ora al giudice stabilire se nell’offesa pubblica – Facebook è un “luogo” pubblico al pari di qualsiasi altro social network, con l’aggravante di poter raggiungere in pochi minuti migliaia di persone – vi siano effettivamente gli estremi per una denuncia per vilipendio delle forze armate. (giornalistitalia.it)
È accusata di vilipendio la casalinga di 58 anni di Trento che ha ironizzato sull’Arma