BARI – È stato consegnato a Giuseppe De Bellis, condirettore di Skysport24 e SkySport.it, il riconoscimento alla carriera nell’ambito della XV edizione del Premio “Giornalista di Puglia – Michele Campione”: alla cerimonia, ospitata nella sala del Consiglio Metropolitano di Bari, erano presenti il presidente dell’Ordine nazionale dei giornalisti, Carlo Verna, il presidente dell’Ordine regionale Piero Ricci, il segretario generale della Federazione nazionale della stampa, Raffaele Lorusso, il prefetto di Bari, Marilisa Magno, il sindaco di Bari, Antonio Decaro, il questore di Bari, Carmine Esposito, e il presidente regionale del Coni, Angelo Gilibero.
Organizzato, ancora una volta, dall’Ordine dei giornalisti della Puglia con il patrocinio della Regione, della Città metropolitana, del Comune e dell’Università di Bari, dell’Ufficio comunicazioni sociali della Diocesi di Bari-Bitonto, del Coni e d’intesa con la famiglia Campione, il Premio ha visto la consegna, nell’edizione 2018, anche di diverse targhe e riconoscimenti a giornalisti della carta stampata, del web e della Tv, vincitori nelle sezioni Cronaca, Cultura e Sport a cui sono andati un premio di 1000 euro e una litografia del maestro Adolfo Grassi.
E c’è persino chi ha fatto il bis: nella sezione Sport, Roberto Ferrante, collaboratore del quotidiano on line “Lo Stradone”, si è aggiudicato il Premio “Giornalista di Puglia – Michele Campione” per il secondo anno consecutivo.
Ferrante, nell’edizione 2017, si era aggiudicato la vittoria nella sezione Cronaca della carta stampata, mentre quest’anno con il reportage “L’inseguiGIRO, ovvero se il gruppo va in fuga dai giornalisti”, pubblicato su Lo Stradone on line, ha vinto la sezione Sport per il web.
Tra i giornalisti premiati in questa XV edizione del Premio Campione, Valeria D’Autilia per la sezione TV, e Nicola Lavacca, che ha avuto una segnalazione per la sezione Periodici. (giornalistitalia.it)