Il 15 dicembre a Roma il Consiglio nazionale con la presenza di una delegazione Figec Cisal

Barachini con Uspi per l’informazione nel XXI secolo

ROMA – “L’informazione del XXI secolo”. È questo il tema del Consiglio nazionale Uspi che si terrà a Roma, giovedì 15 dicembre, nella prestigiosa cornice del Centro Studi Americani di via Michelangelo Caetani.

Alberto Barachini

Oltre ai consiglieri nazionali dell’Unione Stampa Periodica Italiana saranno presenti numerosi ospiti del settore dell’informazione e dell’editoria, a partire dal sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega all’Informazione e all’Editoria, Alberto Barachini.
L’evento, coordinato da Alessandro Astorino, delegato Uspi ai rapporti con il Parlamento e le Istituzioni, prenderà il via alle ore 10 e per partecipare è obbligatorio accreditarsi. Il programma prevede, dalle ore 9.30 alle 10, le operazioni di accredito dei partecipanti; dalle ore 10 saluti istituzionali di Roberto Sgalla, direttore Centro Studi Americani, e di Federico Silvio Toniato, vice segretario generale del Senato della Repubblica, quindi il seminario su “L’informazione del XXI secolo” aperto dal segretario generale Uspi, Francesco Saverio Vetere, seguito da Gianluca Busi, Technology pusher 22HBG partner tecnologico Uspi.

Francesco Saverio Vetere

Dalle 10.30 alle 10.45 l’intervento del sottosegretario Barachini e dalle 10.45 alle 13 il Consiglio nazionale Uspi aperto dall’intervento del presidente Antonio Delfino.
Ai lavori parteciperà anche una delegazione della Figec, Federazione Italiana Giornalismo Editoria Comunicazione, guidata dal segretario generale Carlo Parisi, che il 15 novembre scorso ha aperto le trattative con Uspi per il nuovo contratto nazionale di lavoro giornalistico e per la regolamentazione dei rapporti di lavoro di natura redazionale nei settori della comunicazione e dell’informazione periodica locale e on line e nazionale no profit che assorbirà, integrandolo, l’attuale Protocollo d’intesa Uspi-Cisal scaduto il 31 ottobre scorso. (giornalistitalia.it)

PER ACCREDITARSI

L’apertura delle trattative per il nuovo contratto Figec Cisal – Uspi il 15 novembre scorso

I commenti sono chiusi.