Il gruppo Rti non ha rispettato i requisiti inserendo i lanci regionali, non previsti

Bando agenzie: escluse Dire e MF Dow Jones

Dipartimento EditoriaROMA – È stato escluso dalla procedura per l’affidamento di servizi giornalistici e informativi per gli organi centrali e periferici delle Amministrazioni dello Stato il gruppo Rti, costituito dalle società Com.e, editrice dell’agenzia Dire, e MF Dow Jones: è quanto ha deciso la presidenza del Consiglio dei ministri che ha pubblicato oggi, martedì 6 marzo, il provvedimento nella sezione del sito internet dedicata all’“Amministrazione trasparente”.
A determinare l’esclusione del gruppo temporaneo di imprese Rti dalla gara per l’assegnazione del lotto è stato il mancato soddisfacimento del “requisito relativo alla produzione e distribuzione negli ultimi tre anni – si legge nel documento pubblicato dal Governo, Dipartimento per l’Editoria, – di un notiziario quotidiano generale per un minimo di dodici ore al giorno per almeno 5 giorni alla settimana, con almeno 1000 lanci giornalieri nei 5 giorni dei quali almeno 700 lanci relativi all’Italia, previsto dal par. 5 del Disciplinare di gara”.
In pratica, Rti (Dire e MF Dow Jones) ha sommato ai lanci richiesti anche quelli riferiti alle edizioni regionali, circostanza che il bando di gara indetto dal Dipartimento Editoria non prevede. (giornalistitalia.it)

IL PROVVEDIMENTO DEL GOVERNO

I commenti sono chiusi.