ROMA – I sapori e i colori, intensi e inebrianti, dell’Argentina nel cuore di Roma. Dal 1997 il ristorante Baires, a Corso Rinascimento, è un punto di riferimento per quanti amano la cucina e la cultura del paese più italiano d’America. Quasi un passaggio obbligato, per i turisti alla scoperta della città eterna; una meta usuale e molto apprezzata da residenti e professionisti che, in questo angolo originale e accogliente, tra Campo de’ Fiori e Piazza Navona, si godono la pausa pranzo o la calma rigenerate della cena.
Un ristorante di alto livello, dedicato esclusivamente a Sua Maestà la carne argentina, dal colore rosso carico e dal profumo squisito ed inconfondibile, che inaugura la galleria dei luoghi del gusto e dell’accoglienza, a Roma come nel resto d’Italia, a cui Giornalisti Italia ha deciso di assegnare il “Buon Sigillo” dell’eccellenza.
Un progetto nuovo ed entusiasmante che “parte”, dunque, da un ristorante storico e blasonato: Baires da 23 anni, nella capitale, propone la tradizione culinaria di una terra ricca e generosa il cui clima e suolo regalano sapore e personalità unici alle loro carni ed ai loro vini.
Vale la pena sottolineare che, da Baires, tutti i tagli di carne “angus” – importati direttamente dall’Argentina – provengono da allevamenti curati ed alimentati allo stato brado su verdi praterie, poi cotti alla griglia con l’innata maestria degli argentini.
E poi il vino di “classe mondiale”: l’Argentina è famosa per i suoi rossi, dal Malbec al Cabernet Sauvignon e, ancora, il Syrah, il Merlot e il Tempranillo.
Se aggiungiamo il calore delle pareti dipinte e delle travi in legno, il tango in sottofondo, la cortesia e l’efficienza del servizio riservato a clienti che, spesso, finiscono per entrare a far parte della grande famiglia di Baires, il gioco è fatto. (giornalistitalia.it)
Ristorante BAIRES
Dal 1997 l’Argentino a Roma
Corso del Rinascimento, 1
00186 Roma
Tel. 06.6861293
Info e prenotazioni: 348.3786054
Sul web: www.baires.it
Bellissima gente! Argentini hasta la médula! Efficienti e cordiali, sempre di buon umore! Piacere di trovarsi con la miglior carne e tutte le altre specialità argentine! Complimenti!