MILANO – Il Consiglio di Amministrazione di BacktoWork24 ha nominato Alberto Bassi Amministratore delegato della società del Gruppo 24ORE. Già consigliere di amministrazione, Bassi succede nella carica al padre Carlo, fondatore della Società.
Alberto Bassi, 28 anni, milanese, ha conseguito la laurea magistrale in Economia e Commercio alla Cattolica di Milano con una tesi in inglese sulla Borile Motociclette, azienda di cui è azionista e amministratore delegato dal 2010.
BacktoWork24, la società nata nel 2012 da un’intuizione del manager-imprenditore Carlo Bassi e successivamente acquisita dal Gruppo 24Ore, è oggi il più grande sistema che porta denaro e finanza dal risparmiatore privato alle piccole imprese. Riferimento per istituzioni, associazioni di categoria, banche, BacktoWork24, fin dall’inizio della propria attività,ha suscitato l’interesse non solo di manager/investitori, ma anche di un numero elevato di investitori istituzionali come fondi d’investimento, family office, business angels.
520 milioni di euro – a tanto ammonta, ad oggi, l’insieme del potenziale denaro disponibile all’investimento attraverso BacktoWork24 – di risparmi privati resi attivi per creare lavoro e rendere competitive le piccole e micro imprese italiane.
Il Gruppo 24Ore ha, inoltre, acquisito il portale www.backtowork.ilsole24ore.com, con l’intento di farne un progetto strategico dedicato al supporto alle imprese e ai lavoratori maturi messi in difficoltà dalla crisi.
A 28 anni succede al padre Carlo al vertice della società del Gruppo 24Ore