Una vittoria dell’Odg dopo 4 anni di battaglie del presidente Cimino e del vice Santimone

Azienda Sanitaria del Molise cerca 1 giornalista

Vincenzo Cimino e Cosimo Santimone, presidente e vice presidente dell’Odg Molise

CAMPOBASSO – Avviso pubblico, per titoli e colloquio, per l’assunzione a tempo determinato di 1 Specialista della Comunicazione Istituzionale – Area dei Professionisti della Salute e dei Funzionari – Ruolo Professionale (ex categoria “D”) all’Azienda Sanitaria Regionale del Molise.
Tra i requisiti richiesti: diploma di laurea di primo livello o di vecchio ordinamento, ovvero laurea specialistica o magistrale e iscrizione all’Albo Nazionale dei Giornalisti (elenco professionisti o pubblicisti). Il vincitore verrà assunto con contratto di 12 mesi rinnovabili e trattamento economico e giuridico previsto dal CCNL Area Comparto del Servizio Sanitario Nazionale.
Le domande, redatte esclusivamente in forma telematica sul sito web aziendale dell’Asrem e comprensive degli allegati richiesti nel bando, compreso il versamento del contributo di partecipazione di 5 euro, dovranno essere presentate a partire dalle ore 12 del giorno successivo alla data di pubblicazione dell’avviso sul Burm e pervenire entro le ore 18 del 30° giorno successivo a quello della data di pubblicazione.
Esulta l’Ordine dei giornalisti del Molise che, giustamente, rivendica «una grande vittoria» giunta dopo quattro anni di battaglie a tutti i livelli. Il presidente dell’Odg Molise, Vincenzo Cimino, e il vice presidente Cosimo Santimone nel ringraziare l’Asrem «per l’interesse mostrato nella ricerca di un giornalista iscritto all’Albo» sottolineano, infatti, l’importanza di «continuare a investire nel giornalismo» ritenendo «altrettanto importante continuare ad assumere per concorso: per questo, come rappresentanti dell’Ordine dei Giornalisti, ringraziamo l’Azienda sanitaria regionale del Molise per l’avviso riguardante l’assunzione a tempo determinato (12 mesi rinnovabili) di uno specialista della comunicazione istituzionale».
L’Odg Molise spiega che il giornalista sarà chiamato a gestire e coordinare i processi di comunicazione esterna e interna in relazione ai fabbisogni dell’utenza e agli obiettivi dell’Azienda e definirà le procedure interne per la comunicazione istituzionale.
«Nella stesura del bando – sottolineano Cimino e Santimone – è chiaro il segno di una sensibilità sempre maggiore nei confronti della nostra categoria, soprattutto in un periodo storico in cui spesso l’informazione e la comunicazione sono affidate a figure che nulla hanno a che fare con la professione giornalistica».
Presidente e vice presidente dell’Odg Molise evidenziano che «con l’avvento del multimediale e del digitale si è assistito ad un cambiamento epocale, che ha comportato una moltiplicazione delle possibilità di produzione e ricezione delle informazioni, ma anche la possibilità di imbattersi in notizie che non rispettano la veridicità dei fatti; per questo riteniamo che sia assolutamente importante e strategico il ruolo dell’informazione e dei giornalisti, sempre disponibili al dialogo, pronti a veicolare con serietà e professionalità una corretta informazione».
«In passato – ricordano Cimino e Santimone – abbiamo chiesto più volte all’Asrem di affidare il compito ad un giornalista iscritto all’albo che, anche grazie alle regole deontologiche, garantisce la terzietà e la professionalità per questo ringraziamo ancora una volta l’Azienda sanitaria regionale per la sensibilità mostrata nei confronti della nostra categoria». (giornalistitalia.it)

PER PARTECIPARE:
Il bando dell’Asrem

I commenti sono chiusi.