“Attacco volgare e squadrista” a Francesca Mulas per un articolo su Sardinia Post

Augurano uno stupro alla giornalista

Sardinia-PostCAGLIARI – Daniele Caruso, segretario regionale del Movimento sociale sardo-La Destra e coordinatore del Comitato promotore regionale “Noi con Salvini-Sardegna”, si dissocia dalla frase che augurava uno stupro, lasciata da un utente sul suo profilo Facebook e rivolta alla giornalista Francesca Mulas per un articolo sui “neofascisti sardi” comparso sulla testata on line Sardinia Post.
Il commento, che l’Ordine dei giornalisti e l’Assostampa sarda definirscono “attacco volgare, maschilista e squadrista”, è stato cancellato dal profilo ieri sera, come spiega Sardinia Post, “senza alcuna spiegazione né alcuna parola di scuse” verso Mulas.
“Nel merito della frase incriminata mi esprimo in totale disaccordo con l’augurio di uno stupro”, dichiara Caruso in un lungo comunicato stampa diffuso stamane, in cui diffida “chiunque dal continuare ad associare alla frase incriminata” il suo nome e le formazioni politiche che rappresenta. (Agi)

I CRONISTI SARDI: “INCREDULI E SOLIDALI”

Il gruppo Cronisti sardi manifesta incredulità ed esprime ferma condanna di fronte all’ennesima, vergognosa aggressione sessista nei confronti di una giornalista. Questa volta con un post su una bacheca di Facebook si è sollevato il tiro fino a invocare addirittura lo stupro della cronista cagliaritana alla quale va la solidarietà dei cronisti sardi.

I commenti sono chiusi.