Giorgos Karaivaz, noto cronista di nera, ucciso al rientro dalla redazione di Star Tv

Atene: giornalista freddato sotto casa

Giorgos Karaivaz

ATENE (Grecia) – Atene sotto choc per l’omicidio di un noto giornalista televisivo, Giorgos Karaivaz, ucciso in un agguato sotto casa ad Alimos, quartiere meridionale della città.
Karaivaz è stato colpito da almeno sei proiettili mentre stava rientrando nella propria abitazione, verso le 14 di oggi, venerdì 9 aprile, dopo aver lavorato, come di consueto, nella redazione di Star Tv.
Si ritiene che il giornalista, esperto cronista di nera, sia stato freddato usando un silenziatore. Il suo corpo è stato trovato riverso a terra, vicino alla sua auto, parcheggiata sotto casa. Secondo le prime ricostruzioni della polizia si ritiene che gli assalitori, dopo l’agguato, siano fuggiti a bordo di una motocicletta.

Polizia e cronisti sulla scena dell’omicidio ad Atene

Giorgos Karaivaz era considerato un veterano della cronaca e del giornalismo giudiziario in Grecia. Oltre a lavorare in tv, dirigeva “Bloko”, un portale dedicato alla criminalità.
È il secondo giornalista ad essere ucciso in Grecia in poco più di 10 anni e, secondo le testate elleniche, è plausibile che dietro al suo omicidio ci siano proprio le gang criminali al centro delle sue inchieste. Karaivaz, sostiene la polizia, non aveva mai denunciato di aver ricevuto minacce. (giornalistitalia.it)

 

 

I commenti sono chiusi.