In ospedale per la rottura di un femore, muore per un’embolia associata ad una polmonite

Assurda morte del giornalista Giovanni Chiades

Giovanni Chiades

TREVISO – Una tragedia. Il giornalista Giovanni Chiades, 55 anni, è morto nel reparto di Medicina dell’ospedale Ca’ Foncello di Treviso a causa di un’embolia polmonare, associata ad una polmonite che lo aveva colpito nelle scorse settimane dopo il ricovero per la rottura di un femore.
Nato a Treviso il 4 novembre 1965, era giornalista professionista iscritto all’Ordine del Veneto dal 21 ottobre 1992. Cronista di nera, ha lavorato a Radio Treviso Alfa e nei quotidiani Tribuna di Treviso, la Nuova Vicenza e Il Gazzettino, dove era diventato vice caposervizio nella redazione di Belluno.
Una vita sfortunata, quella di Giovanni Chiades, che nel febbraio 2007, rientrando a casa dal giornale, uscì di strada con la sua autovettura finendo per diverse settimane in terapia intensiva, ma soprattutto compromettendo seriamente le sue funzioni motorie, tanto da essere costretto, l’anno dopo, a chiedere il pensionamento anticipato.
Giovanni Chiades lascia la moglie Cristina Moretto e le figlie Francesca e Giovanna. I funerali saranno celebrati martedì 22 dicembre, alle ore 15.30, nella chiesa parrocchiale di Frescada di Preganziol. (giornalistitalia.it)

I commenti sono chiusi.