BARI – Scade lunedì 2 novembre il termine ultimo per la presentazione delle candidature per eleggere i delegati di Bari al Congresso straordinario dell’Associazione della Stampa di Puglia. Il VII Congresso dell’Associazione si riunirà in via straordinaria il 30 novembre e il 1° dicembre 2015.
La decisione é stata adottata all’unanimità dal Consiglio direttivo dopo la presa d’atto delle dimissioni di Lorusso, eletto segretario generale della Fnsi. Lorusso aveva rassegnato le proprie dimissioni già all’indomani dell’elezione al vertice della Fnsi, ma il Consiglio direttivo le aveva respinte chiedendogli di restare alla guida dell’Associazione. Alla vigilia dell’apertura del confronto con la Fieg per il rinnovo del contratto nazionale di lavoro e in considerazione degli impegni che attendono Fnsi e Associazioni regionali di stampa, il presidente ha chiesto al Consiglio direttivo di accettare le dimissioni.
Nel convocare il congresso in sessione straordinaria, il Consiglio direttivo ha fissato le elezioni delegati nei giorni 6, 7 e 8 novembre 2015. La presentazione delle liste avverrà contestualmente all’insediamento del seggio elettorale. Nella sola provincia di Bari, la presentazione delle candidature dovrà avvenire entro le ore 12 di lunedì 2 novembre 2015.
Il numero di delegati da eleggere, determinato in base al numero degli iscritti su base provinciale, é così determinato: Bari: 21 professionali e 3 collaboratori; Barletta-Andria-Trani: 3 professionali e 1 collaboratore; Brindisi: 2 professionali e 1 collaboratore; Foggia: 2 professionali e 2 collaboratori; Lecce: 3 professionali e 1 collaboratore; Taranto: 5 professionali e 2 collaboratori.