Graziella Lombardo ripristina il brindisi natalizio: rinascita, più tutele e nuove sfide

Assostampa Messina, auguri col vento in poppa

Graziella Lombardo con “Babbo Natale” Saverio Zappulla ed i colleghi dell’Assostampa Messina (Foto Sandro Cuzari/Giornalisti Italia)

MESSINA – Torna, dopo tanti anni, il tradizionale scambio di auguri tra i giornalisti iscritti alla Sezione di Messina dell’Associazione Siciliana della Stampa. Su iniziativa della nuova Segreteria provinciale (Graziella Lombardo segretario, Sandro Cuzari vicesegretario e Luigi Andò tesoriere), i giornalisti messinesi si sono ritrovati oggi nella rinnovata sede di piazza Antonello per un fraterno scambio di auguri di Natale.
L’iperattiva Graziella Lombardo che, in appena due mesi, ha cambiato marcia all’Assostampa Messina, stipulando importanti convenzioni a favore dei colleghi, ma soprattutto garantendo loro assistenza grazie anche ai servizi di assistenza e consulenza sindacale e allo sportello Inpgi 2, curato da Orazio Raffa, ha approfittato del brindisi natalizio per fare il punto sulle attività avviate dalla Segreteria, nonché sulle diverse iniziative promosse, a più livelli, per far fronte alle criticità del settore editoriale e della professione giornalistica. Un’attenzione particolare è stata rivolta alle attività messe in cantiere dall’Assostampa Messina e che, nei prossimi mesi, vedranno la luce per garantire ai colleghi il massimo in materia di assistenza e formazione.
A brindare, stamani, con la Segreteria dell’Assostampa Messina c’erano, tra gli altri, il vicepresidente vicario dell’Ungp e componente del Comitato amministratore dell’Inpgi, Orazio Raffa, il consigliere nazionale Fnsi, Attilio Raimondi, il proboviro nazionale Fnsi, Franco Cicero, redattore capo della Gazzetta del Sud, il componente della Giunta Esecutiva dell’Associazione Siciliana della Stampa, Sergio Magazzù, il vice presidente provinciale dell’Ucsi, Armando Russo.
Presente anche il collega Pasquale Caliri, noto chef stellato, promotore del “Gruppo del gusto” che si pone come punto di riferimento per tutti quei colleghi che vogliono o sono specializzati nel giornalismo enogastronomico ed agroalimentare. Un gruppo fermamente voluto da Graziella Lombardo “per fare rete, confrontarsi, crescere in un settore importante e per assicurare standard di qualità dell’informazione”, che farà da apripista ad altri gruppi di specializzazione, fondamentali a garantire informazione professionale di qualità in un territorio che ha tanta voglia di rinascere. (giornalistitalia.it)

LEGGI ANCHE:
Messina con Stampa Libera e Indipendente
Assostampa Messina: nasce il Gruppo del gusto
Assostampa Messina al servizio degli iscritti
Assostampa Messina a Graziella Lombardo

I commenti sono chiusi.