POTENZA – Umberto Avallone è stato riconfermato presidente dell’Associazione della Stampa di Basilicata. Il Consiglio Direttivo lo ha eletto con 8 voti su 9. Un componente ha votato scheda bianca. Eletti, inoltre, i due vicepresidenti: Giuseppe Fiorellini (professionali) e Margherita Agata (collaboratori). Nell’incarico di segretario è stato confermato il professionale Antonio Coronato, mentre la professionale Mariateresa Labanca è stata eletta amministratore.
Completano il Consiglio Direttivo, che rimarrà in carica nel quadriennio 2015-2019, i professionali Francesco Martina, Luca Mennuni e Mariapaola Vergallito ed il collaboratore Mariangela Brindisi.
Nelle elezioni del 20 giugno scorso, nei due seggi di Potenza e Matera, si sono recati alle urne 99 dei 276 giornalisti iscritti pari al 35,86%, dei quali 66 professionali e 33 collaboratori.
Nell’occasione sono stati eletti anche il Collegio dei revisori dei conti (con il collaboratore Giovanni Martemucci ed i professionali Angelo Oliveto e Antonio Savino) ed il Collegio dei probiviri (con i professionali Antonella Inciso e Giuseppe Mafaro ed il collaboratore Giuseppe Vinci).
Fiorellini e Agata vicepresidenti, Coronato segretario e Labanca amministratore