Concorso pubblico a Catania per 1 dirigente, ma i requisiti lasciano perplessi

Asp cerca giornalista a tempo indeterminato

CATANIA – Scade venerdì 3 giugno il termine di presentazione della domanda di partecipazione al concorso pubblico, per titoli ed esami, a tempo pieno e indeterminato, di 1 Dirigente della Comunicazione e Informazione dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Catania. Tra i requisiti richiesti: iscrizione all’Ordine dei giornalisti (elenco professionisti o pubblicisti) e laurea vecchio ordinamento o specialistica o magistrale in Scienze della Comunicazione, Relazioni Pubbliche o  assimilabili e, per i laureati in discipline diverse, specializzazione o perfezionamento post laurea in Comunicazione o Relazioni Pubbliche. Richiesta, inoltre, un’anzianità di servizio di almeno 5 anni prestata in enti del Servizio Sanitario Nazionale o in altre Pubbliche Amministrazioni. Requisiti troppo stringenti per un dirigente di un’Azienda Sanitaria, senza contare che appare quantomeno singolare inibire la partecipazione ai giornalisti laureati in Medicina.
La domanda, da presentare esclusivamente attraverso la piattaforma telematica dell’Asp di Catania, nelle modalità e con gli allegati indicati nel bando, tra cui la ricevuta di avvenuto versamento della tassa di partecipazione di 15 euro, dovrà essere presentata entro le ore 23.59 di domani, giovedì 2 giugno 2022. Trattandosi di un giorno festivo, come previsto dal bando, il termine viene prorogato a venerdì 3 giugno.
Al vincitore della selezione verrà applicato il contratto collettivo nazionale di lavoro del personale dell’Area della Dirigenza sanitaria professionale tecnica e amministrativa del Servizio Sanitario Nazionale. (giornalistitalia.it)

PER PARTECIPARE:
Il bando dell’Asp di Catania
La domanda elettronica

I commenti sono chiusi.