ROMA – La vertenza Askanews approda in Campidoglio: il sindaco di Roma, Virginia Raggi, ha ricevuto una delegazione della redazione dell’agenzia di stampa. La prima cittadina, nel corso del dialogo durato circa un’ora, – comunica la stessa Askanews – ha ascoltato i giornalisti dei differenti desk dell’agenzia di stampa, approfondendo tutti gli aspetti della crisi in corso nell’azienda, che ha chiesto una cassa integrazione al 70% all’intero corpo redazionale.
La Raggi ha, dunque, espresso “forte solidarietà” alle 130 famiglie coinvolte, promettendo il suo “impegno e interessamento ad una soluzione positiva della vertenza, come già fatto per la vicenda Skytg24”.
“Resistete – ha detto Virginia Raggi – perché siete un pezzo dell’economia di Roma che questa amministrazione sta cercando di rilanciare”.
Subito dopo il sindaco della capitale ha twittato sul proprio profilo una foto dell’incontro e il post: “Ho incontrato una delegazione di giornalisti di askanews che rischiano di perdere il lavoro per l’attuale crisi aziendale. Solidarietà a loro e alle loro famiglie! #saveaskanews”. (giornalistitalia.it)
LEGGI ANCHE: https://www.giornalistitalia.it/askanews-non-uccidete-le-agenzie-di-stampa/