NAPOLI – È Antonio D’Errico il nuovo presidente del Gus Campania, il Gruppo di specializzazione giornalisti Uffici Stampa del Sindacato unitario giornalisti della Campania (Sugc). Lo ha eletto il Consiglio direttivo del Gus Campania assieme a Raffaella L. Cetta vicepresidente vicario, Giuseppina Maria Greco vicepresidente, Lorena Sivo segretario e Salvatore Sparavigna tesoriere. Il nuovo esecutivo ha un mandato a termine di sei mesi, alla scadenza del quale l’assemblea degli iscritti procederà a un’eventuale riconferma o rielezione.
Il direttivo del gruppo – nel quale sono presenti anche Domenico Pennone e Fabrizia Ruggiero e i membri di diritto del Sugc Paolo Animato e Andrea Petrella – si è impegnato ad avviare un censimento conoscitivo degli ufficî stampa pubblici e privati della Campania; attivare azioni sul territorio per garantire la piena applicazione della legge 150/2000 e il riconoscimento della previdenza all’Inpgi; e partecipare alle iniziative del Gus nazionale per la valorizzazione e tutela del profilo professionale.
Il Gus Campania fa appello a tutti i colleghi della Campania impegnati negli uffici stampa pubblici e privati ad iscriversi al Sindacato ed al gruppo di specializzazione per rafforzare le iniziative sul territorio. A tenere a battesimo il Gus Campania era stato, nel luglio scorso, il presidente nazionale del Gus, Gino Falleri.
Raffaella Cetta e Giuseppina Maria Greco vicepresidenti, Lorena Sivo segretario