MONTEVIDEO (Uruguay) – L’agenzia di stampa Ansa ha firmato a Montevideo un importante accordo di collaborazione con l’agenzia Uypress, alla presenza dell’ambasciatore italiano in Uruguay, Giovanni Battista Iannuzzi.
La partnership prevede la disponibilità e lo scambio di contenuti da poter utilizzare sulle rispettive piattaforme. Si arricchisce, così, per gli abbonati e i clienti delle due agenzie l’offerta di servizi di informazione internazionale.
L’intesa prevede la possibilità di utilizzare i rispettivi notiziari per uso editoriale e di sviluppare offerte commerciali congiunte a supporto della comunicazione di istituzioni e aziende dei rispettivi Paesi.
«Sono lieto – ha evidenziato l’ambasciatore Iannuzzi – che le collaborazioni nel campo dell’informazione tra Italia e Uruguay si siano rafforzate e possano quindi promuovere una maggiore conoscenza reciproca e una proiezione dell’Italia in un Paese molto importante per noi».
L’amministratore delegato dell’Ansa, Stefano De Alessandri, ha espresso soddisfazione per la collaborazione sottolineando che «l’accordo siglato segna una nuova importante partnership sul nostro cammino di crescita sul mercato internazionale, e dopo quella con Telam è un secondo passo per ampliare la già importante presenza di Ansa in America Latina, area da sempre strategica per noi».
«Ansa – ha dichiarato, dal canto suo, il direttore di Uypress, Esteban Valenti – è un’agenzia di primo livello. Abbiamo studiato a lungo i contenuti del notiziario in italiano e in spagnolo osservandone l’eccellenza», aggiungendo che «in Uruguay le notizie sull’Italia sono tra i pochi temi di carattere internazionale ad essere letti». (giornalistitalia.it)
A Montevideo un accordo di collaborazione alla presenza dell’ambasciatore Iannuzzi