ROMA – Giampaolo Angelucci, l’imprenditore romano della sanità (gruppo Tosinvest) che possiede i quotidiani Libero, Il Tempo e Il Giornale dell’Umbria, potrebbe essere il nuovo socio de Il Sole 24 Ore. Almeno secondo quanto rivela l’Adnkronos, smentita, però, a stretto giro da una nota ufficiale del Gruppo 24 Ore.
«Le informazioni riportate nel lancio di agenzia “Sole 24 Ore: si lavora per un nuovo socio, ipotesi Angelucci” diramato da AdnKronos in data 26 gennaio u.s., – comunica il Gruppo – e significativamente presentate come apprese “in ambienti finanziari”, si risolvono in mere illazioni destituite di ogni fondamento. Il Gruppo 24 Ore è attualmente impegnato nella delicata fase di strutturazione di un Piano Industriale, che si propone, quali primari obiettivi, il rafforzamento del capitale sociale e la ristrutturazione del debito».
«Lo status di società quotata al MTA – prosegue Il Sole 24 Ore – impone che ogni informazione in ordine agli sviluppi della predetta operazione sia comunicata al pubblico nelle forme previste dalla normativa vigente in materia. La divulgazione di dati e/o informazioni fuorvianti riguardanti il Gruppo 24 Ore da parte di soggetti a ciò non titolati e in forme devianti da quelle previste dalla normativa di settore, anche in ragione del grave nocumento che potrebbe determinare in capo al Gruppo, sarà perseguita con rigore nelle competenti sedi giudiziarie». (giornalistitalia.it)
Il Gruppo 24 Ore smentisce quanto rivelato dall’Adnkronos: “Mere illazioni”