Importante riconoscimento di competenza per il giornalista che ha guidato Inpgi e Adepp

Andrea Camporese consulente Mefop

Andrea Camporese

ROMA – Il giornalista Andrea Camporese, già presidente Inpgi, Adepp (Associazione degli Enti professionali privati e privatizzati) ed Eurelpro, associazione europea dei professionisti di Francia, Germania, Spagna e Portogallo, è stato chiamato da Mefop ad esprimere un’analisi del futuro delle professioni, del welfare e della previdenza. Fondata nel 1999, Mefop Spa (società per lo sviluppo del Mercato dei Fondi Pensione) al suo interno raccoglie un ampio panorama di fondi pensione e la partecipazione del Ministero dell’Economia e delle Finanze, che detiene la maggioranza assoluta delle azioni.
La società, al fine di favorire lo sviluppo dei fondi pensionistici e delle altre forme di previdenza, ha per oggetto sociale l’attività di formazione, studio, assistenza e promozione, in materie attinenti alla previdenza complementare di cui al decreto legislativo 5 dicembre 2005, n. 252 e successive modificazioni ed a settori affini, incluse le altre forme di previdenza. In pratica è il centro studi del Mef.
Dunque, un importante riconoscimento di competenza per il giornalista Andrea Camporese, gravemente penalizzato da un’inchiesta finita nel nulla (il fatto non sussiste) e totalmente abbandonato da coloro che sono stati eletti per sua convinzione. Se è vero che la riconoscenza è rarissima, la competenza dovrebbe essere quotidiana. Dovrebbe… (giornalistitalia.it)

I commenti sono chiusi.