Il 16 marzo 1978 le Br sequestrarono il presidente della Dc in via Fani a Roma

Anche Twitter ricorda Aldo Moro

Panoramica dall'alto durante i rilievi tecnici sulla scena dell'agguato in via Fani

Panoramica dall’alto durante i rilievi tecnici sulla scena dell’agguato in via Fani

ROMA – Un caso che ha segnato la storia d’Italia quello di Aldo Moro, segretario (e poi presidente, ndr) democristiano sequestrato e ucciso dalle Brigate Rosse a Roma, il 16 marzo del 1978, esattamente 38 anni fa. Il popolo di Twitter ha voluto ricordare, nel giorno che segna il rapimento del deputato, i momenti che hanno contrassegnato quel giorno tra rabbia e perplessità.
“Ero alle elementari quella mattina. Le maestre ci hanno fatto uscire dalle classi e seduti sul pavimento ascoltavamo la radio”, ricorda Fiorenza Tavenzi.
“Avevo solo 3 anni…eppure ho vaghi ricordi dei miei genitori che parlavano con angoscia di quei momenti”, cinguetta Serena Gambi.
E ancora Valeria Castrucci twitta: “ll brutto momento in cui realizzi che tu il rapimento di #AldoMoro te lo ricordi. Sì: te lo ricordi proprio…”
C’è anche chi chiede chiarimenti sul caso, come Ilario Maiolo che scrive: “Sul rapimento e la morte di #AldoMoro auspico che si faccia piena luce e esca fuori la verità per fare finalmente #Giustizia. Chi sa, parli”. (Adnkronos)

I commenti sono chiusi.