Pluralismo per il rispetto delle identità e fare tesoro delle differenze e delle competenze

Alma Manera: “Con Figec Cisal liberi dai settarismi”

Alma Manera

ROMA – Nella girandola della vita con le sue “discese ardite e risalite”, per citare il grande Lucio Battisti, restano per fortuna o provvidenza dei definitivi punti fermi, che traduco come incontri speciali. Tanti anni fa ho conosciuto Carlo Parisi e nel tempo è cresciuta, oltre alla stima professionale, una vera amicizia. Ha sempre creduto in me, anche quando io stessa non ci credevo, e per questo avrà sempre la mia riconoscenza.

Da sinistra: Raffaella Salamina, Franco Calabrò, Francesco Cangemi, Carlo Parisi, Alma Manera e Ilda Tripodi il 28 luglio scorso nella Sala Zuccari del Senato in occasione della presentazione ufficiale della Figec Cisal

Carlo ha dimostrato, ancora una volta, la sua particolare forza aggregativa e la “prima primavera” della Federazione Italiana Giornalismo Editoria Comunicazione dimostra che aver seminato bene permette di riposare sui prati dai fiori più belli. E questa distesa coloratissima è rappresentata da tutti quelli che hanno creduto fin da subito nella Figec Cisal e da chi si sta unendo pian piano al nostro progetto.

Il Consiglio Nazionale della Figec Cisal riunito all’Hotel Massimo D’Azeglio di Roma

Ora non ci resta che continuare sui passi già tracciati e sostenere e attuare con determinazione quelli che sono i principi fondativi della Figec Cisal. Essere Pro e non contro! Per una comunicazione libera da settarismi che frantumano ogni possibile empatia e diversità. Una comunicazione pluralista che rispetti le identità e faccia tesoro delle differenze e delle competenze. (figec.it)

Alma Manera

CHI È ALMA MANERA

Alma Manera

Nata a Roma, diplomata al Liceo Sperimentale San Vincenzo de Paoli di Reggio Calabria indirizzo psico-pedagogico-sociale, ha conseguito la laurea magistrale con il massimo dei voti al Conservatorio delle Arti e della Musica “Francesco Cilea”. Sin da piccola “muove i primi passi” tra il palcoscenico e il set cinematografico. Figlia d’arte: il padre Gianni Manera attore (parte integrante della compagnia di prosa della Rai), doppiatore, autore, produttore e la madre Maria Pia Liotta compositrice, attrice, regista, autrice e direttore artistico, già Miss Cinema Italia. È mamma di Regina Amelie.
A poco più di 3 anni indossa per la prima volta le scarpette di danza e debutta nel cinema. Studia alla Primary School tra New York e San Francisco frequentando corsi di danza e musica. La sua vocazione si rafforza interpretando giovanissima ruoli nella tragedia greca (Antigone, Medea). Inizia la sua formazione nel distretto dei teatri a Broadway (New York); al suo rientro in Italia va a vivere dai nonni materni a Reggio Calabria.

Alma Manera con Carla Fracci

Soprano, attrice, performer eclettica, canta, balla e recita. È protagonista di numerose Pièce e spettacoli teatrali, interprete di sigle e temi originali per la fiction e il cinema. Ha avuto una importante collaborazione e opportunità artistica, condividendo le scene con il mito Carla Fracci, diretta dal regista e autore Beppe Menegatti.
Giornalista pubblicista iscritta all’Ordine della Calabria, ha una particolare vocazione per il “racconto”, scrive testi e poesie, collabora con diverse testate giornalistiche (La Mescolanza, Jesus – Periodico di Famiglia Cristiana, L’attimo fuggente, Il Decoder, Il Giornale Off, Calabria on web,  Newspage – Allinfo.it, Il Giornale, Cultura e Identità). È editore e direttore del web magazine “Conilsolesulviso.com”.
Consigliere del Gispe, Gruppo Giornalisti dello Spettacolo, con delega al teatro e alla televisione, è tra i promotori e fondatori della Figec Cisal (Federazione Italiana Giornalisti Editori e Comunicatori) della quale è consigliere nazionale. (figec.it)

ISCRIVITI ANCHE TU ALLA FIGEC!

 

I commenti sono chiusi.