MESSINA – Brutta sorpresa, stamane, per la giornalista Emanuela Fiore, corrispondente della Gazzetta del Sud da Pace del Mela (provincia di Messina). Durante la notte i soliti “ignoti” hanno cosparso di benzina la sua auto, una Opel Corsa parcheggiata a due passi da casa, e hanno appiccato il fuoco. Sull’episodio stanno indagando i carabinieri di Messina.
“Piena e convinta solidarietà alla collega Emanuela Fiore” è stata espressa dal segretario provinciale di Messina dell’Associazione Siciliana della Stampa, Giuseppe Gulletta, il quale condanna “questo vile attentato contro la libera stampa e l’informazione genuina”. Rivolgendosi al Prefetto e al Questore di Messina, Gulletta invita le forze dell’Ordine e la magistratura a “fare piena luce sull’episodio assicurando i responsabili alla giustizia”.
“L’impegno di chi con coscienza svolge quotidianamente il proprio dovere – afferma, dal canto suo, Andrea Tuttoilmondo, presidente dell’Unci Sicilia – non sarà certamente incrinato da episodi deplorevoli come questo, che condanniamo senza appello. Alla collega rivolgiamo il nostro pensiero di solidarietà, assicurandole sostegno e vicinanza”.
Ignoti l’hanno cosparsa di benzina. Solidarietà di Assostampa Messina e Unci Sicilia