ROMA – Passa a Costanza Esclapon, con un contratto di consulenza alla sua agenzia CsC, la responsabilità della comunicazione di Alitalia. È quanto riferisce Prima Comunicazione sul suo sito internet. Ieri, infatti, Alessio Vinci ha annunciato di lasciare la direzione della comunicazione dell’ex compagnia di bandiera, direzione che ricopriva da gennaio 2016.
L’arrivo della Esclapon in Alitalia coincide con la nomina dei tre commissari, Enrico Laghi, Stefano Paleari e, soprattutto, Luigi Gubitosi, già dg Rai, sotto la cui direzione proprio la Esclapon ha guidato le Relazioni esterne e Comunicazione di viale Mazzini dall’ottobre 2012 al gennaio 2016 (non riconfermata nel ruolo da Campo Dall’Orto).
Un momento d’oro, insomma, per la giornalista, che, a dispetto delle crisi in cui versano le grandi aziende che hanno deciso di affidare a lei il rilancio della propria immagine, è stata anche nominata consulente – per la comunicazione, ça va sans dire, – del Gruppo 24 Ore. Speriamo che l’abilità comunicativa della Esclapon sia propizia per la ripresa dell’una, Alitalia, e dell’altro, Il Sole. (giornalistitalia.it)
Già consulente esterna del Gruppo 24 Ore, nominata (come in Rai) da Gubitosi