MILANO – È Albina Perri il nuovo direttore di Giallo, il settimanale di Cairo Editore dedicato a inchieste, approfondimenti e analisi sulle storie, i delitti e i misteri seguiti da tutti gli italiani.
Lo comunica l’editore Urbano Cairo ringraziando Andrea Biavardi, che dal 9 luglio assumerà la direzione del settimanale Oggi, «per la passione con cui ha diretto Giallo in questi anni raggiungendo una leadership nel settore e creando una vastissima comunità di lettrici e lettori».
«Ad Albina Perri e a tutta la redazione di Giallo – aggiunge Cairo – vanno i miei migliori auguri di buon lavoro per questa nuova fase di vita del giornale».
Albina Perri, nata a Milano, giornalista professionista dal 2002 iscritta all’Ordine della Lombardia dal 23 settembre 1996, è al settimanale Giallo fin dalla sua fondazione, nel 2013, e il suo impegno e la sua dedizione hanno contribuito a plasmare il carattere investigativo della rivista, dedicata a inchieste su delitti, misteri e storie complesse. Il suo lavoro ha, infatti, contribuito a far diventare Giallo un punto di riferimento nel settore, guadagnandosi una vasta comunità di lettori appassionati.
In precedenza ha lavorato al quotidiano Libero come capo della cronaca italiana, periodo nel quale ha affinato ulteriormente le sue abilità giornalistiche, specializzandosi in inchieste e reportage.
È autrice di diversi libri tra cui “Magre da morire” (Aliberti), “Delitti imperfetti” (Ugo Mursia Editore) e “Il medico dell’Inter ucciso a Porta Romana e altri delitti. 1988-1999. 10 casi irrisolti nei quartieri di Milano” (Typimedia Editore). Appassionata di serie televisive true crime e di romanzi gialli, per distrarsi studia cinese e suona l’ukulele.
Ad Albina Perri le più vive congratulazioni con i migliori auguri di buon lavoro dal Direttore e dalla Redazione di Giornalisti Italia. (giornalistitalia.it)