TORINO – E’ destinato ai neolaureati (laurea triennale, magistrale e dottorato) che abbiano realizzato una tesi sulla storia e la cultura del giornalismo in Italia e nel resto del mondo il Premio di Laurea ideato e promosso dal Centro Studi sul giornalismo “Gino Pestelli” di Torino.
Alla sua prima edizione, il Premio è, dunque, rivolto “alle studiose e agli studiosi – recita il bando – che abbiano conseguito una laurea triennale o magistrale o un dottorato di ricerca in una Università di un Paese appartenente all’Unione europea nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2014 e il 30 settembre 2015 (indipendentemente dalla votazione conseguita) e non abbiano ancora raggiunto i 40 anni di età”.
Al vincitore andrà un assegno del valore di 1500 euro, che potrà essere suddiviso in caso la giuria decidesse di premiare più di un elaborato.
Per partecipare al Premio, i candidati dovranno spedire il proprio elaborato alla Segreteria del Centro Studi Pestelli (corso Stati Uniti 27, 10128 Torino) entro il 15 ottobre 2015, inserendolo in una busta chiusa in cui dovrà essere chiaramente indicata la dicitura “Premio di laurea Gino Pestelli – I Edizione 2015”.
Per ulteriori informazioni, visualizzare il bando completo e scaricare la domanda di partecipazione basta andare sul sito internet del Centro Studi Pestelli: www.centropestelli.it .
Un assegno da 1500 euro alla miglior tesi sulla storia e la cultura del giornalismo