Grazie all’Associazione Stampa Toscana, al Gus ed al Gruppo cronisti toscani

Ai cronisti toscani tutte le notizie del 118

118FIRENZE – I cronisti toscani riceveranno in tempo reale le informazioni oggetto del diritto di cronaca riguardanti le attività del 118. Grazie all’Associazione Stampa Toscana, al Gus ed al Gruppo cronisti è stato, infatti, raggiunto un accordo con l’Assessorato alla salute della Regione Toscana per la sottoscrizione di un protocollo d’intesa. Intesa, annuncia “con una punta di viva soddisfazione” il presidente dell’Ast, Sandro Bennucci, “faticosa ma assai soddisfacente”. L’accordo entra immediatamente in vigore e verrà organizzato anche un corso di formazione per giornalisti.

Sandro Bennucci

Sandro Bennucci

In particolare, l’intesa raggiunta tra Regione Toscana, mediante la Direzione Diritti di Cittadinanza e Coesione Sociale e l’Associazione Stampa Toscana, sindacato unico e unitario dei giornalisti, porterà alla sottoscrizione di un protocollo, che verrà quanto prima sottoposto alla Giunta Regionale, nel quale si afferma “una forte collaborazione per poter comunicare correttamente a tutti gli organi di informazione (carta stampata, agenzie di stampa, radio, televisione, on line ecc) le informazioni oggetto del diritto di cronaca riguardanti le attività del 118, anche attraverso l’organizzazione di incontri formativi congiunti. Il primo di questi corsi di formazione sarà dedicato alla memoria del collega Dario Rossi recentemente scomparso”.
I giornalisti che intendono acquisire notizie oggetto del diritto di cronaca, possono contattare gli addetti stampa delle Aziende Sanitarie Territoriali della Toscana. (giornalistitalia.it)

I commenti sono chiusi.