Assostampa e Fnsi preoccupate per l’addetto stampa del Comune di Manfredonia

Aggredito il giornalista Matteo Fidanza

da sinistra: Matteo Fidanza e il Municipio di Manfredonia

MANFREDONIA (Foggia) – Il giornalista Matteo Fidanza, 46 anni, addetto stampa del Comune di Manfredonia, è stato “aggredito e minacciato per strada da un cittadino del comune foggiano per il solo fatto di svolgere il proprio lavoro giornalistico per conto del sindaco Angelo Riccardi”.
La denuncia è dell’Associazione della Stampa di Puglia e della Federazione della Stampa che, esprimendo sconcerto per quanto accaduto, sottolineano che “le ripetute minacce verbali subite dal collega, ora sfociate in aggressione, destano preoccupazione e dovrebbero indurre le forze dell’Ordine ad intervenire con immediatezza per tutelare l’incolumità dei giornalisti che hanno l’unica colpa di esercitare con professionalità e autonomia il proprio lavoro”.
Il sindacato nazionale e regionale dei giornalisti si appellano, dunque, al prefetto di Foggia, Massimo Mariani, e al questore Mario Della Cioppa perché quanto prima vengano adottati gli opportuni provvedimenti a tutela del collega, augurandosi che frasi del tipo “ti verrò a trovare, tanto so dove stai, giornalista di merda” non sfocino in qualcosa di più grave. (giornalistitalia.it)

I commenti sono chiusi.