ROMA – Il Tar del Lazio, Sezione prima Quater, si esprimerà entro domani sulla legittimità del bando europeo sui servizi forniti dalle agenzie di stampa. Il ricorso, presentato dalla Fcs Communications Srl contro la presidenza del Consiglio dei Ministri e l’Anac, chiede l’annullamento del bando di gara relativo ai servizi giornalistici per gli organi centrali e periferici dello stato. Il bando, insomma, che disciplina l’acquisto diviso per lotti dei servizi forniti dalle agenzie di stampa.
A quanto si apprende, nel corso dell’udienza che si è svolta stamattina, il legale della Fcs Communications (titolare dell’agenzia di stampa Il Velino) ha presentato un ricorso tecnico e i rappresentanti dell’Avvocatura dello Stato avrebbero chiesto un rinvio per presentare delle controdeduzioni al testo, ma i giudici del Tar avrebbero ritenuto che il documento non fosse nuovo e quindi non servisse tempo ulteriore per esaminarlo.
Entro 24 ore, quindi, arriverà la delibera dei giudici amministrativi. Domani alle ore 9 è prevista l’apertura delle buste del bando di gara. (agi)
In merito alla legittimità della gara europea dopo il ricorso presentato da Il Velino