Assemblea dei giornalisti preoccupata per l’assenza di informazioni sul futuro

Agenzia Regione Cronache, quale futuro?

Regione Friuli Venezia Giuliaagenzia-regione-cronacheTRIESTE – “Preoccupazione per l’assenza di informazioni precise sul futuro della direzione dell’Agenzia Regione Cronache (Arc)”, viene espressa dall’Assemblea dei giornalisti, “vista la scadenza a fine febbraio del direttore pro tempore e stante la funzione insostituibile che è propria di un direttore nella conduzione della testata e nella corretta interlocuzione tra l’Agenzia stessa e gli organi rappresentanti dell’editore”.
“In tale contesto – afferma l’Assemblea – viene sollecitata anche la conoscenza del Piano editoriale, secondo i dettami del contratto integrativo di Arc”. L’Assemblea, “in piena sintonia corale saluta con favore, al tempo stesso, i passi che portano verso un’integrazione del corpo redazionale di Arc, assottigliato nei mesi scorsi dall’andata in quiescenza di numerosi colleghi”.
L’Assemblea dei giornalisti auspica, infine “ogni azione che porti al consolidamento dell’organico con le professionalità già esistenti all’interno di un’Agenzia, la nostra, che svolge una funzione chiave nella comunicazione istituzionale in Friuli Venezia Giulia”. (giornalistitalia.it)

I commenti sono chiusi.