Giornalista professionista, nel 2020 era stato eletto commissario dal Parlamento

Agcom: morto Enrico Mandelli, 59 anni

Enrico Mandelli

MILANO – È morto ieri sera il giornalista Enrico Mandelli. Aveva 59 anni e, nell’estate del 2020, era stato eletto dalla Camera dei deputati commissario dell’Agcom, l’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, incarico formalizzato il 15 settembre successivo con decreto del Presidente della Repubblica.
Nato a Ovada il 5 agosto 1962, viveva a Milano ed era giornalista professionista iscritto all’Ordine della Lombardia dal 14 marzo 2005. Per circa un trentennio ha lavorato nel settore audiovisivo ricoprendo importanti incarichi in primarie aziende fornitrici di contenuti ed infrastrutture radio-televisive e nelle associazioni di categoria più rappresentative, tra cui la Frt, Federazione Radio Televisioni.
Era sposato con Nicoletta Tacchino, figlia dell’editore di Telecity 7Gold, Giorgio Tacchino, ed aveva due figli: Carlotta e Luca.
Tutti i componenti dell’Agcom, assieme alla Segreteria Generale e a tutti i dipendenti, «profondamente colpiti dalla inattesa notizia sono vicini alla famiglia, ricordandone le doti umane e professionali».
«La scomparsa di Enrico Mandelli – ha dichiarato il presidente dell’Agcom, Giacomo Lasorella –priva il Consiglio di un serio professionista e di un rigoroso amministratore apprezzato e stimato da tutta l’Autorità. A me, come a tutti noi mancherà anche una persona seria e riflessiva che in questo anno di frequentazione era divenuto un amico». (giornalistitalia.it)

I commenti sono chiusi.