Velocità, innovazione, ricerca, fatti. È online il nuovo portale dell’agenzia di stampa

Adnkronos: la nuova informazione è mobile first

Gian Marco Chiocci, direttore dell’agenzia di stampa Adnkronos

ROMA – «Cambiano strumenti tecnici e software, c’è un nuovo mix di notizie, la redazione è sempre più formata sulle tecniche Seo, e il livello di profilazione degli utenti permette di conoscere la domanda come mai nel passato». L’agenzia di stampa diretta da Gian Marco Chiocci annuncia, così, alcune delle caratteristiche della trasformazione digitale che ha portato alla nascita del nuovo portale adnkronos.com, progettato a partire dall’esperienza mobile, per poi consentire anche la consultazione da computer: un sito “creato al momento” a seconda del dispositivo utilizzato nella navigazione.
«Chiarezza di lettura e velocità di navigazione ne escono estremamente incrementate», spiega l’agenzia di stampa evidenziando che, così, «Adnkronos.com si conferma “sito dei fatti”, trainato e connotato dal lavoro di una redazione con l’esperienza di quasi 60 anni di agenzia di stampa, composta da giornalisti altamente formati in grado di realizzare un’informazione verificata, affidabile e impermeabile alle fake news».
Forte dei quasi 14 milioni di utenti unici indicati nella total digital audience certificata da Comscore, adnkronos.com è al primo posto tra i siti delle agenzie di stampa italiane.
«La trasformazione – sottolinea Adnkronos – è stata resa possibile anche grazie al contributo di Enel, Eni, Acea, Novartis, Cassa Depositi e Prestiti e Tecne/Autostrade per l’Italia». (giornalistitalia.it)

I commenti sono chiusi.