CATANIA – “Ciao mammina, è arrivato il momento di staccarci. Dai un bacio a papà per noi e continua a proteggerci da lassù!”. La giornalista Michela Petrina, consigliere nazionale della Fnsi, annuncia, così, la scomparsa della madre, Maria Teresa Previtera, che oggi ha finito di soffrire dopo la grave malattia che da qualche anno la perseguitava.
Una malattia che “Teta” ha affrontato con dignità e con quel coraggio e quella determinazione con i quali hanno sempre vissuto, lei e il marito Mario, l’indimenticabile caporedattore della Testata Giornalistica Sportiva della Rai, due volte presidente nazionale dell’Ordine dei giornalisti, vicesegretario Fnsi, sindaco dell’Inpgi e consigliere d’amministrazione della Casagit, che ha contribuito a fare la storia della categoria e della professione, lasciando una traccia importante nel giornalismo italiano.
Mario ci ha lasciato tre anni fa all’età di 73 anni, “Teta” lo ha fatto oggi a 75. Entrambi avevano ancora tanta voglia di vivere, ma questo mondo è purtroppo, e spesso, troppo avaro con le persone più buone.
Alle figlie Claudia, Michela e Giulia, agli adorati nipoti Thomas, Luigi, Victoria e Marco, alla famiglia tutta, il grande abbraccio dei colleghi di Stampa Libera e Indipendente, la componente sindacale che ha visto Mario tra i fondatori e che vede oggi Michela impegnata al fianco dei colleghi siciliani. Commosso abbraccio al quale si associa anche la Redazione di Giornalisti Italia.
Le esequie di Maria Teresa Previtera si terranno lunedì 28 ottobre, alle ore 10.30, nella Chiesa dei Martiri Inglesi a Sant’Agata li Battiati, il Comune della città metropolitana di Catania. (giornalistitalia.it)
Si è spenta a Catania Maria Teresa Previtera. Aveva 75 anni. Lunedì i funerali
Riposate in pace amici fraterni. Purtroppo ogni volta il destino non mi ha permesso di esservi vicina. Ero sempre in viaggio.