Per circa 25 anni è stata inviata speciale e critica del Tg2 della Rai. Aveva 85 anni

Addio Marlisa Trombetta, raccontò il cinema in tv

Marlisa Trombetta

Marlisa Trombetta

ROMA – Ancora un lutto nel mondo del giornalismo italiano. È morta la giornalista Marilisa Trombetta, per circa 25 anni inviata speciale e critica cinematografica del Tg2 della Rai. Aveva 85 anni. Nata a Roma il 16 ottobre 1930, Maria Teresa Trombetta era giornalista professionista iscritta all’Ordine del Lazio dal 24 maggio 1974.
Ha lavorato per il quotidiano “La Sapienza”, fondato da Giuseppe Saragat, poi alla Bbc di Londra. È stata corrispondente per vari quotidiani a Vienna e, come Capo Ufficio Stampa della Rca, ha lavorato a New York per Rca International.
Tornata in Italia ha realizzato alcuni documentari sul femminismo per incarico della Rai prima di occuparsi a tempo pieno di cinema come inviata speciale e critica del Tg2 e di Rai Sat Cinema.
Ha scritto “La mamma cattiva. Ho passato una vita odiandoti, invece ti amerò” (Marislio, 2001, pagine 279, quattro edizioni), finalista del Premio Bancarella 2002, e “Paura di amare – Al di là della depressione”, con Ariel Orr Jordan (Marsilio, 2006, pagine 176). (giornalistitalia.it)

I commenti sono chiusi.